This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

AVVISO IMPORTANTE PER I CONNAZIONALI: volo speciale operato da NEOS domenica 5 aprile

Date:

04/02/2020


AVVISO IMPORTANTE PER I CONNAZIONALI: volo speciale operato da NEOS domenica 5 aprile

Al fine di rispondere all’esigenza di molti cittadini italiani temporaneamente in Scozia e in particolare di quanti hanno visto cancellati i propri voli di ritorno in Italia a causa dell’emergenza coronavirus, di studenti, lavoratori precari che non hanno modo di trattenersi oltre, e di altre categorie in difficoltà, la compagnia aerea NEOS ha attivato, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia a Londra e il Consolato Generale a Edimburgo, un volo speciale Edimburgo-Roma Fiumicino-Milano Malpensa per domenica 5 aprile.

Si ricorda che il rientro in Italia è attualmente consentito unicamente a chi abbia dei comprovati motivi ai sensi del DPCM 22 marzo 2020 (assoluta urgenza, salute, lavoro), da dichiarare sotto la propria responsabilità.

Gli interessati potranno procedere all’acquisto dei biglietti direttamente sul sito della compagnia, evitando di presentarsi in aeroporto sprovvisti di biglietto.

I voli possono essere prenotati alla seguente pagina del sito NEOS:

https://www.neosair.it/

Si attira l’attenzione di tutti coloro che intendono avvalersi di tale opportunità sulle misure di recente adottate con l’ordinanza del Ministero della Salute e delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 28 marzo. In ragione di tale ordinanza il cittadino che intende rientrare in Italia deve esibire al momento dell’imbarco un’autocertificazione che deve compilare fedelmente e sotto la propria responsabilità. Al fine di non incorrere in disagi all’arrivo, si suggerisce pertanto di prendere visione del modello di autocertificazione e delle FAQ esplicative presenti sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al seguente link:

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html

In base alle misure di sicurezza adottate dalla compagnia, tutti i passeggeri devono essere muniti di mascherina chirurgica.

Si ricorda che non potranno essere imbarcati sui voli passeggeri affetti da virus COVID-19 oppure sottoposti a misure di quarantena o isolamento in conformità alla normativa sanitaria italiana.

Per i voli speciali non è possibile effettuare il check-in online. Le operazioni di check-in per i voli speciali devono essere effettuate direttamente in aeroporto.


361