This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Nuovi appuntamenti con l'Ufficio Passaporti

Date:

10/09/2020


Nuovi appuntamenti con l'Ufficio Passaporti

Si informano i connazionali che, per far fronte all’incremento di richieste, l’Ufficio Passaporti aumenterà il numero di appuntamenti offerti a partire da lunedì 12 ottobre. Gli appuntamenti sono già da ora disponibili sul portale Prenota Online.

Chi dovesse aver già prenotato un appuntamento per le prossime settimane ed avesse necessità di anticiparlo, potrà collegarsi sul portale e verificare l’eventuale disponibilità di una nuova data.

Si ricorda che gli appuntamenti sono riservati ai cittadini italiani di età maggiore di anni 12 regolarmente iscritti all’AIRE presso questo Consolato. Ai fini del rilascio del passaporto, la situazione anagrafica e di stato civile del richiedente deve essere aggiornata e il giorno dell’appuntamento dovrà essere presentata la documentazione completa.

Questa misura viene offerta sempre nel massimo rispetto delle disposizioni sanitarie locali per il contenimento della diffusione del SARS-CoV-2. Pertanto, per la visita in Consolato, si invitano i connazionali a rispettare le seguenti norme di comportamento:

  • Non presentarsi all’appuntamento se la temperatura corporea sia superiore ai 37.5°C o se si mostrino evidenti sintomi da infezione da Coronavirus;
  • Sono obbligatori l’utilizzo di mascherina, l’igiene delle mani con soluzione idro-alcolica e il distanziamento sociale, anche nelle adiacenze del Consolato;
  • Si raccomanda di rispettare l’orario dell’appuntamento presentandosi al massimo 5 minuti prima dell’orario previsto – in caso contrario potrebbe essere richiesto di attendere all’esterno;
  • Data la limitata capacità della sala d’attesa, non verrà consentito l’accesso agli accompagnatori non interessati al servizio.

399