Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

AVVISO – Erogazione dei servizi consolari durante il lockdown di gennaio 2021

Si informano i connazionali che, come da annuncio delle autorità governative scozzesi, da oggi è stato disposto un nuovo lockdown. Il Consolato Generale rimarrà aperto al fine di garantire l’erogazione dei servizi consolari.

Gli appuntamenti già fissati si intendono confermati salvo comunicazioni specifiche da parte dei singoli uffici direttamente agli interessati.

Si invitano gli utenti a valutare attentamente l’effettiva necessità dell’erogazione del servizio richiesto, al fine di aderire alle misure di contenimento del contagio adottate dal Governo scozzese. Nel caso in cui il servizio richiesto non sia urgente e possa essere rinviato a un momento successivo al termine del corrente lockdown, è possibile chiedere la cancellazione dell’appuntamento e la sua ricalendarizzazione direttamente all’ufficio competente. Gli appuntamenti liberati saranno utilizzati a vantaggio dei connazionali che si trovino in situazioni di emergenza.

Le richieste di servizi motivate da ragioni di reale e comprovata necessità dovranno essere inviate direttamente via email agli uffici competenti del Consolato (clicca QUI per gli indirizzi e-mail).

Il rilascio dell’Emergency Travel Document (ETD), quale documento di emergenza, viene sempre assicurato durante gli orari di apertura degli uffici senza appuntamento.

Nel ringraziare per la collaborazione, il Consolato Generale assicura il massimo impegno per ridurre il più possibile, nel rispetto delle regole vigenti, i disagi arrecati da questa nuova fase dell’emergenza sanitaria.