This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Referendum abrogativi - Modalità rilascio duplicati

Date:

05/27/2022


Referendum abrogativi - Modalità rilascio duplicati

Si informano i connazionali che in caso di mancata ricezione del plico elettorale a domicilio, a partire dal 29/05/2022 gli elettori potranno rivolgersi a questo Consolato Generale per chiedere la verifica della propria posizione elettorale e l’eventuale rilascio del duplicato, inoltrando il modulo per la richiesta del duplicatio (scaricalo QUI), debitamente compilato e firmato, insieme a fotocopia di un valido documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica elettorale.consedimburgo@esteri.it

Il Consolato Generale effettuerà le verifiche necessarie e, ove ne ricorrano le condizioni, provvederà al rilascio di un duplicato del plico elettorale.

La consegna del duplicato è possibile fino all'ultimo momento utile per l'espressione del voto.

Si ricorda che i connazionali che votano all'estero devono far pervenire la busta contenente il proprio voto all'Ufficio Consolare di riferimento entro e non oltre le ore 16.00 locali del 09 giugno 2022. Si rammenta, infine, che esistono precise RESPONSABILITA' PENALI CONSEGUENTI AL DOPPIO VOTO ai sensi dell'art. 18, c. 2 L. 459/2001:

"Chiunque, in occasione delle elezioni delle Camere e dei referendum, vota sia per corrispondenza che nel seggio di ultima iscrizione in Italia, ovvero vota più volte per corrispondenza è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 52 euro a 258 euro".


536