Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cambio indirizzo

 

Cambio indirizzo

Sono iscritto all'AIRE presso il Consolato di Edimburgo e cambio indirizzo nella Circoscrizione Consolare di Edimburgo, cosa devo fare?

 

I cittadini italiani che sono iscritti all'AIRE presso il Consolato di Edimburgo e cambiano indirizzo all’interno della Circoscrizione Consolare di Edimburgo (Scozia e Irlanda del Nord), dovranno inoltrare la richiesta di aggiornamento a questo Ufficio AIRE, inviando la seguente documentazione:

  • modulo di variazione di indirizzo (clicca qui), compilato in tutte le sue parti
  • copia di un documento di identità ITALIANO (passaporto o carta di identità), comprensivo della pagine con foto e firma e della pagina con l'autorita' che ha rilasciato il documento, del dichiarante.

 

 

NOVITA'

E' ora attivo il portale Fast It attraverso il quale è possibile richiedere la variazione di indirizzo all'interno della stessa circoscrizione consolare. E' sufficiente registrarsi e seguire una semplice procedura guidata. Clicca sull'immagine a lato per maggiori informazioni e per effettuare la tua registrazione.

NB: a seguito dell'introduzione del portale Fast It le richieste di variazione di indirizzo pervenute tramite email non potranno più essere accettate.

 

In alternativa, l'iscrizione all'Aire si può ancora richiedere inviando documentazione cartacea sotto indicata tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:

Italian General Consulate
32 Melville Street
Edinburgh EH3 7HA

 

Il servizio è GRATUITO e non è necessaria la presenza degli interessati

 

Nota bene: qualsiasi informazione inerente l'effettivo aggiornamento nei registri Aire dovrà essere posta esclusivamente al Comune di appartenenza in Italia, in quanto titolato all'effettivo aggiornamento in Aire e NON a questo Consolato Generale d'Italia a Edimburgo. Non verrà pertanto fornita nessuna informazione in proposito in quanto di competenza esclusiva dei Comuni.


165