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Certificato di cittadinanza

Il Certificato di cittadinanza può essere richiesto solo dai cittadini italiani regolarmente iscritti all’AIRE e solo via posta al seguente indirizzo:

Ufficio Cittadinanza
Italian Consulate General
32 Melville Street
Edinburgh EH3 7HA

Per richiedere il Certificato di cittadinanza è necessario inviare a questo Ufficio la sottoelencata documentazione:

  • modulo di richiesta (clicca QUI)
  • documento di identità ITALIANO dell’interessato, comprensivo delle pagine con foto e firma
  • pagamento SOLO tramite Postal Order (non inviare denaro né assegni), intestato a “Italian Consulate General” (si prega di indicare il proprio nome e cognome sul retro del suddetto Postal order). Per i costi del servizio clicca QUI

Una volta rilasciato, il certificato verrà restituito tramite posta ordinaria (affrancatura 2nd class). Se preferite la spedizione special delivery o signed for, dovrete includere nella spedizione una busta prepagata e indirizzata a sé stessi.

IMPORTANTE: il certificato di cittadinanza è standard e NON include la data di decorrenza della cittadinanza italiana.