Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Come denunciare lo smarrimento o furto di passaporto o carta d’identità

 

Come denunciare lo smarrimento o furto di passaporto o carta d’identità

Denunciare lo smarrimento o furto di passaporto o carta d’identità

In caso di furto/smarrimento del passaporto o della carta d’identità, è disponibile in Consolato l’apposito Modulo di Denuncia (vedi sezione Modulistica), da presentare unitamente alla richiesta di rilascio del nuovo passaporto/ carta d’identità.

La sola denuncia di furto/smarrimento (senza richiesta di emissione di un nuovo documento) deve necessariamente effettuarsi solo via posta, inviando il modulo di Denuncia debitamente compilato ed allegando fotocopia del documento smarrito e/o rubato e di un qualsiasi altro documento di identità, al seguente indirizzo:

Italian Consulate General

Denuncia Furto/Smarrimento

32 Melville Street

Edinburgh EH3 7HA

AVVERTENZA: non sarà possibile presentare denunce di furto/smarrimento:

  • Senza una fotocopia del predetto documento e di un qualsiasi altro documento di identità
  • o, in alternativa, senza l’indicazione della Questura o della Rappresenza Diplomatico-Consolare che ha rilasciato il documento.

 

Per le modalità di emissione di un E.T.D. (Emergency Travel Document)  clicca qui


88