Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota un appuntamento

 

Prenota un appuntamento

COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

 

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI PRENOTARE

Nell'ottica di rendere sempre più efficiente il servizio erogato all’utenza, questo Consolato Generale riceve solo su appuntamento (salvo casi di comprovata e documentata urgenza). Gli appuntamenti sono riservati solamente a quei servizi per i quali e' richiesta la presenza del richiedente in Consolato di persona.

Gli appuntamenti con gli uffici Passaporti e Carte d'Identita' Elettronica vanno prenotati esclusivamente tramite il sistema Prenot@Mi (clicca QUI); per tutti gli altri settori (cittadinanza, notarile, pubblicazioni matrimoniali) e' necessario contattare via email direttamente il settore competente. Si consiglia di visitare la sezione relativa al servizio prescelto, per le modalità specifiche di erogazione del servizio.

 

IMPORTANTE:

ATTENZIONE: E' indispensabile e obbligatorio confermare l’appuntamento effettuato tramite il sistema Prenot@Mi: in particolare, il sistema Prenot@Mi invierà a tutti gli utenti una comunicazione di conferma dell’appuntamento, dieci (10) giorni prima che lo stesso abbia luogo, con richiesta di confermare la propria presenza entro tre (3) giorni dalla data fissata per l’appuntamento, pena la cancellazione automatica dell’appuntamento stesso. Si pregano i connazionali di cancellare sempre tutti gli appuntamenti considerati non più necessari o ai quali non è possibile presentarsi.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EROGAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI clicca qui

 

IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO IN CONSOLATO

Si suggerisce di visitare questo sito internet per informazioni (documenti necessari, modalità di erogazione del servizio, tariffe consolari, etc.) che potranno rivelarsi utili in vista dell’appuntamento in Consolato.

Il pagamento dei diritti consolari può essere effettuato in sterline contanti o postal order. Gli importi per ciascun servizio sono specificati nella sezione "Tariffe Consolari" del sito internet del Consolato.

Per la visita in Consolato, le chiediamo cortesemente di seguire le seguenti norme di comportamento:

• L’accesso potrà essere negato a persone che presentino temperatura corporea superiore ai 37,5°C o che mostrino evidenti sintomi da infezione da Coronavirus;

• È obbligatorio indossare mascherina o altro mezzo di protezione delle vie aeree (sciarpa, foulard, …);

• Si consiglia l’utilizzo di guanti o la frequente igiene delle mani con soluzione idro-alcolica;

• Si raccomanda di rispettare scrupolosamente l’orario dell’appuntamento, presentandosi all'orario indicato;

• L’accesso alla sala sarà consentito solamente alla persona interessata al servizio e nella sala e' consentita la presenza contemporanea di massimo tre persone in qualsiasi momento;

• Si chiede di rispettare la distanza di sicurezza di 2 metri e di evitare assembramenti, anche all'esterno del Consolato.

 

Per iniziare a prenotare un appuntamento clicca qui

 


82