Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DOCUMENTI D'INGRESSO NEL REGNO UNITO POST BREXT - Carte d'Identità

Data:

10/04/2019


DOCUMENTI D'INGRESSO NEL REGNO UNITO POST BREXT - Carte d'Identità

In vista della Brexit e della fine della libera circolazione delle persone, aumentano le richieste di chiarimenti in merito ai documenti che saranno necessari per l’ingresso dei cittadini europei nel Regno Unito sia in caso di approvazione di un accordo di recesso, sia in caso di un eventuale “no deal”.

Le autorità britanniche hanno indicato che gli unici documenti richiesti per l’ingresso nel paese dei cittadini europei, dal momento dell’uscita del Regno Unito dalla UE e sino a tutto dicembre 2020, saranno il passaporto biometrico o una carta d’identà in corso di validità. NON sarà necessario alcun tipo di visto d’ingresso.

L’Home Office ha inoltre ribadito che per “carta d’identà in corso di validità” debba intendersi sia quella elettronica sia quella cartacea. È tuttavia consigliabile, laddove possibile, munirsi di carta d’identità elettronica o passaporto.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/regno-unito.html?no_cache=1

 


294