Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

INFORMAZIONI SULL’EU SETTLEMENT SCHEME – DOMANDE PRESENTATE DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

L’Home Office britannico ha confermato che anche durante l’attuale situazione di emergenza, le domande all’EU Settlement Scheme continuano ad essere trattate.

Al momento, a causa delle restrizioni in atto, le strutture presso le quali era possibile verificare la documentazione dei richiedenti (scanner locations) sono chiuse e l’Home Office non accetta documentazione per posta. Ne consegue che i richiedenti possono procedere alla verifica dei documenti di supporto alle loro domande esclusivamente attraverso l’apposito applicativo predisposto per i telefoni cellulari.

L’Home Office sta valutando di riattivare il servizio postale, sebbene in maniera limitata, non appena possibile.

Per eventuali quesiti in merito alle domande presentate o da presentare all’EU Settlement Scheme contattare l’EU Resolution Centre:

https://www.gov.uk/contact-ukvi-inside-outside-uk/y/inside-the-uk/eu-settlement-scheme-settled-and-pre-settled-status