Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RILASCIO DI PASSAPORTO IN FAVORE DI MINORI - Aggiornamento

Data:

09/09/2020


MODALITÀ DI RICHIESTA DI RILASCIO DI PASSAPORTO IN FAVORE DI MINORI - Aggiornamento

Si informano gli utenti che le richieste di rilascio di passaporto in favore di minori di anni 12 inviate via posta devono essere accompagnate da due fototessere del minore, di cui una autenticata secondo le istruzioni riportate sul modulo di domanda di rilascio del passaporto e la relativa modulistica (MOD3 - clicca QUI).

Per l’autentica della foto è possibile rivolgersi a un professionista abilitato all’autentica di foto, il quale dovrà anche allegare una copia del proprio documento d’identità.

Sul modulo stesso è riportato l’elenco dei professionisti abilitati all’autentica di foto localmente accettati da questo Consolato Generale.

In alternativa, è sempre possibile presentare la documentazione per il tramite del Console Onorario della propria area di residenza, il quale procederà all’autentica della foto direttamente sul modulo di richiesta di passaporto.

Per le domande di rilascio di passaporto in favore di minori di etá compresa fra i 12 e i 18 anni, presentate direttamente in Consolato previo appuntamento, l’autentica della foto sarà effettuata dall’addetto consolare alla presenza del minore e di almeno uno dei genitori.


393