Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EURO 2020: Informazioni importanti per i tifosi provenienti dall’Italia

Data:

16/06/2021


EURO 2020: Informazioni importanti per i tifosi provenienti dall’Italia

In vista dei campionati europei di calcio si segnala che chi intende recarsi a Londra o a Glasgow per assistere alle partite programmate nel Regno Unito dovrà rispettare le misure restrittive in vigore nei confronti dei viaggiatori provenienti dall’estero.

Per chi si reca in Inghilterra dall’Italia (classificata tra i paesi “ambra”), consultare il sito dell’Ambasciata

Per chi si reca in Scozia dall’Italia (classificata tra i paesi “ambra”), sono in vigore i seguenti obblighi:

1) compilare il Passenger Locator Form;
2) esibire risultato negativo di un test, molecolare o antigenico, effettuato nei tre giorni precedenti la partenza; il certificato deve essere in lingua inglese, francese o spagnola (non sono accettate traduzioni);
3) sottoporsi alla quarantena di dieci giorni presso il proprio domicilio;
4) prenotare, esclusivamente tramite il portale CTM, altri due test da eseguire durante la quarantena, una prima volta il secondo giorno, e una seconda volta l'ottavo giorno dall'arrivo.

Si richiama l’attenzione sul fatto che i vari Paesi possono essere inseriti in una lista diversa anche con breve preavviso ed è quindi esclusiva responsabilità del viaggiatore controllare gli ultimi aggiornamenti nell’imminenza del viaggio.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti o approfondimenti, si suggerisce di prendere visione delle informazioni rese disponibili dalle Autorità scozzesi.

Misure anti-covid in vigore in Scozia
È in vigore l’obbligo di indossare una mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e il divieto di riunione nei luoghi al chiuso in gruppi superiori alle 6 persone (inclusi bar, pub, ristoranti). Per ulteriori informazioni si prega di consultare la sezione dedicata sul sito del Consolato Generale a Edimburgo e la sezione dedicata al Covid sul sito del Governo locale scozzese.

Misure riguardanti lo Stadio di Hampden Park
Per tutte le informazioni riguardanti le norme di accesso allo Stadio di Hampden Park clicca QUI
Potranno esservi ulteriori requisiti per poter essere ammessi alle partite agli stadi, tra cui l’obbligo di presentare un test Covid negativo. Per ulteriori informazioni si raccomanda di consultare anche il sito UEFA.com e di scaricare l’App UEFA EURO 2020.
Nell’eventualità di richieste di assistenza - solo per comprovati casi di emergenza - si rinvia agli appositi contatti presenti sul sito del Consolato Generale di Edimburgo.


483