Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenot@Mi: Nuovo portale di prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari

Data:

14/06/2021


Prenot@Mi: Nuovo portale di prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari

A partire da oggi, lunedì 14 giugno, è online un nuovo portale Prenot@Mi (clicca QUI) per la prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari, previa registrazione con il Consolato di riferimento. Da oggi è quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale, con i primi appuntamenti disponibili a partire da lunedì 19 luglio.

Non sarà possibile prenotare nuovi appuntamenti sul precedente portale Prenota Online, mentre sarà possibile consultare, modificare e cancellare gli appuntamenti già prenotati fino a venerdì 16 luglio, che saranno in ogni caso mantenuti validi ed erogati.

Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza applicativa è stata così incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione. Il portale introduce altresì un sistema di gestione delle liste d’attesa, in modo tale da non perdere la priorità acquisita al momento della prenotazione e da fornire un riscontro all’utente pur in assenza momentanea di appuntamenti.


482