This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, sabato 25 novembre

405975955_652491060404685_6112130378906222413_n
No_Excuse

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e le sedi diplomatiche all’estero aderiscono anche quest’anno alla campagna promossa da UN Women in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre.

L’obiettivo è valorizzare l’azione dell’Italia per la tutela e la promozione dei diritti delle donne e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere, impegno prioritario nella politica estera del nostro Paese.

La campagna di quest’anno è denominata “UNITE! Invest to prevent violence against women and girls” e si è posta un obiettivo ancora più ambizioso: proclamare il 25 di ogni mese un “Orange Day”, quale strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere. L’Orange Day invita attivisti, Governi e partner delle Nazioni Unite a mobilitarsi per prevenire e porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze, non solo una volta all’anno, il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ma ogni mese.

QUI è possibile leggere il comunicato stampa di adesione della Farnesina alla campagna di UN Women.