Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EU Settlement Scheme: Appuntamenti d'urgenza con l'Ufficio Passaporti

Data:

16/06/2021


EU Settlement Scheme: Appuntamenti d'urgenza con l'Ufficio Passaporti

Si informano i connazionali che l’Ufficio Passaporti mette a disposizione alcuni appuntamenti per il rilascio del passaporto in situazione di comprovata urgenza, specie in relazione alla richiesta di iscrizione al EU Settlement Scheme, il cui termine ultimo è fissato per il 30 giugno prossimo.

L’appuntamento potrà essere richiesto contattando via e-mail direttamente l’Ufficio Passaporti (passaporti.edimburgo@esteri.it), il quale valuterà la situazione di urgenza e l’eventuale documentazione a supporto della richiesta. Si ricorda che, anche concesso l’appuntamento, il rilascio del passaporto avverrà solamente a seguito della presentazione della documentazione completa e solamente se la situazione anagrafica e di stato civile dovesse risultare regolarmente aggiornata.

Per tutte le altre circostanze (rilascio/rinnovo dei passaporti in via ordinaria), si invitano i connazionali a prenotare un appuntamento sul portale Prenot@Mi (clicca QUI).


484