SERVIZI CONSOLARI
A fini di prevenzione sanitaria a seguito dell’evolversi della situazione sanitaria legata al virus Covid-19 (CORONAVIRUS), si informano i connazionali delle seguenti misure:
A partire dal giorno 16.03.2020 Il Consolato è aperto al pubblico, nei consueti orari, unicamente per l’erogazione di servizi INDIFFERIBILI (in particolare ETD) ed ESSENZIALI, nonché per garantire l’assistenza necessaria ai connazionali in difficoltà. I restanti servizi NON potranno essere erogati.
Attesa tuttavia l’entità della crisi e la necessità di tutelare lo stesso personale, che opera in base ad un sistema di turnazioni, si prega di voler limitare le richieste di informazioni ai casi GENUINAMENTE URGENTI.
I servizi che possono essere resi a distanza o in via telematica (es: iscrizione AIRE, richiesta carta di identità) non saranno erogati in Consolato sino a nuove disposizioni. Si richiede pertanto di utilizzare forme di comunicazione e/o richieste di servizi per via telematica (portale Fast It, email etc.).
TUTTI gli appuntamenti già calendarizzati sono da considerarsi cancellati. Gli appuntamenti per i passaporti verranno riprogrammati a seconda delle esigenze di turnazione del nostro personale e gli interessati verranno contattati direttamente. Verrà comunque garantito il rilascio in emergenza in caso di reale e comprovata urgenza.
Per tutti gli appuntamenti degli altri settori vi preghiamo di contattare l’ufficio competente (vedi QUI) a emergenza terminata.
Si ringrazia tutti per la cortese collaborazione e ci scusiamo per ogni eventuale disagio.