Si informa che il Consolato Generale d’Italia a Edimburgo sta trasferendo la propria sede presso il nuovo edificio Italy House 20-22 East London Street, Edimburgo, EH7 4BQ. Per consentire le operazioni di trasloco la sede rimane temporaneamente chiusa al pubblico, nel periodo compreso fra lunedì 16 e venerdì 27 settembre, tranne in casi di motivata e comprovata urgenza, che saranno preventivamente valutati dagli uffici competenti.
Durante il periodo di chiusura, il centralino telefonico (07707 036 201) estende il proprio orario di risposta al pubblico, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30, tutti i giorni lavorativi. Il centralino è in grado di fornire informazioni di carattere generale sui servizi consolari.
Inoltre, come di consueto, viene garantita la copertura del cellulare d’emergenza, dedicato esclusivamente a cittadini italiani e solo per situazioni di reale e comprovata emergenza quali incidenti, pericolo per l’incolumità fisica delle persone et simili (le chiamate per pratiche consolari ordinarie NON verranno prese in considerazione). Per gli orari di operatività del cellulare di emergenza clicca QUI.
Nel frattempo, molte informazioni sui servizi consolari sono disponibili sul sito di questo Consolato Generale, che vi preghiamo di consultare. Rimane inoltre possibile contattare i singoli uffici via e-mail (clicca QUI per i contatti).
Assicurandovi dell’impegno di tutto il personale del Consolato Generale al fine di limitare al minimo possibili rallentamenti nell’erogazione dei servizi, vi ringraziamo per la pazienza e vi aspettiamo a Italy House a partire dal prossimo 1° ottobre.