CELLULARE DI EMERGENZA
Il cellulare di emergenza del Consolato Generale (n. +44 (0) 7713159591) è operativo dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 e nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 22.
QUESTO NUMERO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A CITTADINI ITALIANI E SOLO PER SITUAZIONI DI REALE E COMPROVATA EMERGENZA (incidenti, pericolo per l’incolumità fisica delle persone et simili).
Le chiamate per pratiche consolari ordinarie (passaporti, visti, etc.) NON verranno prese in considerazione.
FUNZIONARIO DI TURNO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Il numero del Funzionario di turno del MAECI (n. 0039 06 3691 2666) è operativo per tutte le altre fasce orarie non coperte dal numero di emergenza di cui sopra.
In caso di effettiva necessità, il funzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo raggiungerà tempestivamente i funzionari del Consolato Generale di Edimburgo.
ATTENZIONE
In caso di incidenti gravi, situazioni comportanti rischi immediati per la salute o di pericolo per l’incolumità personale, in cui si richiede il soccorso urgente delle locali autorità sanitarie, di polizia o di vigili del fuoco, si consiglia di chiamare direttamente il numero unico di pronto intervento: 999