Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Come denunciare lo smarrimento o furto di passaporto

In caso di furto/smarrimento del passaporto o della carta d’identità, è disponibile in Consolato l’apposito Modulo di Denuncia (vedi sezione Modulistica), da presentare unitamente alla richiesta di rilascio del nuovo passaporto/ carta d’identità.

La sola denuncia di furto/smarrimento (senza richiesta di emissione di un nuovo documento) deve necessariamente effettuarsi solo via posta, inviando il modulo di Denuncia debitamente compilato ed allegando fotocopia del documento smarrito e/o rubato e di un qualsiasi altro documento di identità, al seguente indirizzo:

Italian Consulate General
Denuncia Furto/Smarrimento
Italy House
20-22 East London Street
Edinburgh – EH7 4BQ

AVVERTENZA: non sarà possibile presentare denunce di furto/smarrimento:

  • Senza una fotocopia del predetto documento e di un qualsiasi altro documento di identità
  • o, in alternativa, senza l’indicazione della Questura o della Rappresentanza Diplomatico-Consolare che ha rilasciato il documento.

 

Per le modalità di emissione di un E.T.D. (Emergency Travel Document)  clicca QUI.