Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Per registrare il certificato di morte

  • compilare interamente il modulo di richiesta di trascrizione (vedi Modulistica);
  • inviare certificato di morte in originale (“Extract of an Entry in the Registers of DEATHS”) con legalizzazione mediante ‘APOSTILLE’ tramite “LEGALISATION DEPARTMENT OF THE FOREIGN AND COMMONWEALTH OFFICE” (clicca QUI per relative istruzioni). Non sono accettate fotocopie – per legge detto originale NON VERRA’ RESTITUITO e sarà trattenuto agli atti di questo Ufficio;
  • fotocopia del passaporto del deceduto
  • spedire la documentazione sopraindicata all’indirizzo:

Ufficio di Stato Civile
CONSOLATO GENERALE D’ITALIA
Italy House
20-22 East London Street
Edinburgh – EH7 4BQ

 

N. B.  In ottemperanza alla normativa italiana, i certificati originali dovranno essere conservati agli atti di questa sede e non verranno restituiti.

Avvertenza: si informano i connazionali che, nel caso la suddetta documentazione pervenga a questo Ufficio incompleta o errata, la pratica di trascrizione dell’atto di morte non verrà processata e i documenti verranno restituiti all’interessato.